Spedizioni

Le spedizioni degli ordini effettuati su http://www.wazoshop.it/, vengono curate direttamente dai nostri rivenditori, i quali spediscono dai loro centri logistici, che possono essere situati sul territorio Europeo o Extraeuropeo. L'acquirente potrà scegliere durante la fase d'ordine, il tipo di spedizione desiderata.

Tempi di consegna

In base ai prodotti acquistati, ed al tipo di spedizione scelta, il nostro team, affiderà l'ordine al rivenditore più appropriato. Sarà possibile visionare chi è il rivenditore al quale l'ordine è stato effettuato, direttamente dalla pagina "i miei ordini", entro 24 ore dalla conferma d'ordine.

Dal momento in cui l'ordine viene affidato al rivenditore, occorrono in media un giorni lavorativi per la preparazione dell'ordine e la consegna al corriere. In genere, l'utente riceve una mail con il tracking number della spedizione il secondo giorno lavorativo dopo aver effettuato l'ordine.

Da questo momento in poi, le tempistiche di consegna dipendono dal corriere che è stato selezionato dirante la fase d'ordine

Spedizione Europa - Senza costi doganali

Gli ordini effettuati selezionando questo metodo di spedizione vengono consegnati entro 10-15 giorni. Appena il rivenditore effettua la spedizione, l'utente riceverà una mail con il tracking number della spedizione, tramite il quale sarà possibile seguire ogni fase della spedizione.

Questo metodo di spedizione non prevede l'addebito di costi doganali alla ricezione, in quanto l'ordine viene spedito da un rivenditore con centro logistico situato in Europa. Nel caso in cui la merce acquistata non risulti disponibile presso un magazzino europeo, il rivenditore potrebbe spedire l'ordine dalla Cina. Questa scelta non prolungherà le tempistiche, ne il pagamento di dazi doganali alla consegna.

DHL China - Con rischio dogana

Gli ordini effettuati selezionando questo metodo di spedizione vengono consegnati entro 6-10 giorni. Anche in questo caso, appena il rivenditore effettua la spedizione, l'utente riceverà una mail con il tracking number della spedizione, tramite il quale sarà possibile seguire ogni fase della spedizione.

È possibile che al momento della consegna, il corriere chiederà il pagamento delle tasse doganali, in quanto la spedizione viene effettuata direttamente dalla Cina. In questo caso, l'importo pagato non sarà rimborsato ne da noi, ne dal rivenditore.

Quale spedizione scegliere?

Se non hai particolarmente fretta, il nostro consiglio è quello di effettuare l'ordine selezionando come metodo di spedizione "Spedizione Europa". In questo modo, anche se riceveri l'ordine dopo un paio di settimane, hai la certezza di non pagare alcun costo di dogana.

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura; In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Data stimata di consegna

Il nostro sito, tenendo conto di determinati fattori (ordini ancora da evadere, informazioni sullo stock, ecc), è in grado di stimare la data in cui la spedizione di ogni ordine sarà effettuata. Tale data viene riportata sul sito, di fianco allo stato dell'ordine (Nella pagina "I miei ordini"). Tale data, sebbene molto affidabile, potrebbe non essere rispettata a causa di eventi che non dipendono dal rivenditore. Comunque, fin quando l'ordine non è stato spedito, l'utente è libero di richiederne la cancellazione.