Spedizioni

Le spedizioni degli ordini effettuati sul nostro marketplace (http://www.wazoshop.it/), vengono curate direttamente dai nostri rivenditori, che spediscono dai loro centri logistici, situati sul territorio Europeo o Extraeuropeo. Ogni rivenditore gestisce il proprio inventario, e spedisce gli ordini dai propri depositi. Per questo, per ogni prodotto in vendita, potrebbero essere disponibili più opzioni d'acquisto, che indicano da dove quel prodotto può essere spedito. L'acquirente dovrà soltanto scegliere, dalla pagina prodotto, da dove preferisce acquistare (Italia, Europa o Cina). Ovviamente, lo stesso prodotto ha prezzi diversi in base al'opzione scelta.

Sarà possibile visionare chi è il rivenditore al quale l'ordine è stato affidato, direttamente dalla pagina "i miei ordini", entro 24 ore dalla conferma d'ordine.

Tempi di consegna

In base ai prodotti acquistati, ed al tipo di spedizione scelta, il nostro team, affiderà l'ordine al rivenditore più appropriato. Sarà possibile visionare chi è il rivenditore al quale l'ordine è stato effettuato, direttamente dalla pagina "i miei ordini", entro 24 ore dalla conferma d'ordine.

Dal momento in cui l'ordine viene affidato al rivenditore, occorrono in media un giorno lavorativo per la preparazione dell'ordine e la consegna al corriere. In genere, l'utente riceve una mail con il tracking number della spedizione il secondo giorno lavorativo dopo aver effettuato l'ordine.

Nel caso di acquisti effettuati direttamente dalla Cina, le tempisitche di preparazione degli ordini potrebbero essere superiori. Infatti, esse sono di solito 3 giorni lavorativi, es in rari casi potrebbero arrivare anche ai 10 giorni. Se il rivenditore, superate queste tempisitche non ha spedito ancora l'ordine, l'acquirente potrà richiederci la cancellazione dell'ordine, con rimborso immediato della cifra pagata.

Da questo momento in poi, le tempistiche di consegna dipendono dal corriere che è stato selezionato durante la fase d'ordine.

Spedizioni dall'Italia

Gli ordini effettuati selezionando warehouse italiane vengono consegnati in 24 ore. Appena il rivenditore effettua la spedizione, l'utente riceverà una mail con il tracking number. Questo metodo di spedizione non prevede l'addebito di costi doganali alla ricezione, in quanto l'ordine viene spedito da un rivenditore con centro logistico situato in Italia.

I prodotti spediti dall'Italia hanno 2 anni di garanzia. Maggiori Informazioni.

Spedizioni dall'Europa

Gli ordini effettuati selezionando warehouse europee vengono consegnati in circa 3 giorni lavorativi. Appena il rivenditore effettua la spedizione, l'utente riceverà una mail con il tracking number. Questo metodo di spedizione non prevede l'addebito di costi doganali alla ricezione, in quanto l'ordine viene spedito da un rivenditore con centro logistico situato in Europa.

I prodotti spediti dall'Europa hanno 2 anni di garanzia. Maggiori Informazioni.

Spedizioni dalla Cina

Gli ordini effettuati selezionando warehouse cinesi vengono consegnati entro la data indicata nel carrello. Anche in questo caso, appena il rivenditore effettua la spedizione, l'utente riceverà una mail con il tracking number della spedizione, tramite il quale sarà possibile seguire ogni fase di essa.

È possibile che al momento della consegna, il corriere chiederà il pagamento delle tasse doganali, in quanto la spedizione viene effettuata direttamente dalla Cina. In questo caso, l'importo pagato non sarà rimborsato ne da noi, ne dal rivenditore.

I prodotti spediti dall'Italia hanno 1 anno di garanzia. Maggiori Informazioni.

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura; In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Data stimata di consegna

Il nostro sito, tenendo conto di determinati fattori (ordini ancora da evadere, informazioni sullo stock, ecc), è in grado di stimare la data in cui la spedizione di ogni ordine sarà effettuata. Tale data viene riportata sul sito, di fianco allo stato dell'ordine (Nella pagina "I miei ordini"). Tale data, sebbene molto affidabile, potrebbe non essere rispettata a causa di eventi che non dipendono dal rivenditore. Comunque, fin quando l'ordine non è stato spedito, l'utente è libero di richiederne la cancellazione.